Ho seguito tutta la discussione anche se non ho mai fatto interventi ma se permettete volevo dire la mia
|
Quote:
|
Comunque, in generale, continuo a non capire da dove scaturisce tutta questa ostilità nei miei confronti. Non mi pare di dire un'eresia dicendo che è GIUSTO tenere i pesci a valori ideali, cosa che dovrebbe essere un èprincipio fondamentale dell'acquariofilia.
|
Premesso che non ti conosco e non abbiamo mai scambiato opinioni nello stesso topic credo che nessuno ce l'abbia con te solo che il tuo modo di fare della serie "io solo l'unica a rispettare gli animali perchè li allevo nei loro valori giusti e voi siete tutti pressapochisti che fate vivere i pesci seconda dei vostri comodi" non è proprio il modo migliore (a mio parere) di intavolare una discussione, hai iniziato dicendo che Pescio sbagliava e hai finito con l'attaccare tutti, e stai insistendo anche quando gli altri vogliono smettere per non far degenerare la discussione, sembra quasi che vuoi sentirti dire che hai ragione solo tu.
Il tuo discorso non fa una grizza il voler tenere i pesci a valori il piu vicino possibile a quelli del biotipo originale è sicuramente una cosa buona nessuno lo discute ma se dici che tenerli a valori in un range comunque accettabile è sbagliato perchè secondo te così i pesci sopravvivono e non vivono allora sottovaluti anche l'adattamento dei pesci, cosa che succede anche agli uomini che quando devono scalare una montagna molto alta per adattarsi alla variazione di ossigeno fanno periodi di ambientazione nei vari campi base, una volta ambientati però non vuol dire che li non ci possono vivere ma sopravvivono anzi... credo che vivano meglio li che non in pieno centro di una città, questo per dire che forse un guppy può vivere meglio in una vasca con acqua tenera e ph leggermente acido ma con No2 e No3 prossimi a 0 piuttosto che in un acqua dura con ph alcalino ma con No2 rilevabili e No3 alle stelle.
E se proprio vogliamo dirla tutta allora il fatto stesso di tenere pesci in vasche che siano anche di 150/200 o 400 lt non staranno mai bene come vivere in libertà.
Non voglio criticare il tuo ragionamento mikuntu ma solo dirti che forse la discussione potrebbe essere piu costruttiva se usassi toni differenti.
Mi scuso ancora per l'intromissione.
Ciao