Discussione: qui schiumo e qua no
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 22:18   #14
gianfranco tamburini
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora: Ph misurato con Phommetro (si scrive così?) digitale - per fortuna prestato - ed il resto con i Kit Tropic e Salifert. Densità con rifrattometro milwakee.
L'acqua l'acquisto dal rivenditore e di quella sono sicuro perchè l'ho controllata più e più volte e la trasporto con taniche certificate per uso alimentare.
Cambio 5-7 litri di acqua la settimana per evitare di dover aggiungere additivi e sono tre anni che gira.
Le resine di mantenimento le metto nell'apposito vano del deltec, ma guardate che la musica non cambia neppure con le resine per così dire "d'urto" messe nell'apposito apparecchio (anche questo, per fortuna, ottenuto in prestito): si abbassano i fosfati lì per lì, ma poi in breve ritornano su quel valore mostruoso.
Ma la cosa che ritengo la causa del tutto, forse sbagliando, è che lo schiumatoio schiuma solo se se c'è la zeolite nel sump: come la levo, tempo un paio d'ore smette di schiumare.
Ho cambiato la girante, ho cambiato persino il motore, ho tolto la ghigliottina...non ci sono santi...schiuma pochissimo.
Ciao
Gianfranco
gianfranco tamburini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11483 seconds with 13 queries