Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 21:05   #24
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Battuta: per levarci ogni dubbio facciamo così: armiamoci di test per O2, NH3-NH4, NO2 ed NO3 stacchiamo dalle nostre vasche i filtri e vediamo se le morie avvengono prima la mancanza di ossigeno o per l'innalzamento del valore dell'Ammoniaca o dei nitrati.
Personalmente sono dell'idea che non sono per forza necessari , mi piacerebbe provare un sistema che ho in mente senza alcun tipo di filtraggio biologico o di altro tipo , solo natura.
Quote:
Vorrei solo sentire parlare meno di crolli del sistema. Tutto qui.
Per carità , ma alla fine .. sotto sotto.. l'errore è sempre del gestore (a parte le sfortune pesanti che ci sono).
Una vasca impostata correttamente e gestita correttamente , sia con biologico che con schiumatoio non la perdi in caso di problemi (ripeto , entro un certo limite di problemi ovviamente).

Il tuo punto di vista sicuramente è interessante e vale la pena parlarne e discuterne , non ha senso non farlo , dico solo di pensare mooolto bene a come si scrive.
Questo forum è letto da una quantità di neofiti impensabile , realmente impensabile , molto più che gli iscritti o quelli che partecipano alle discussioni , cerchiamo di avere questo in testa mentre discutiamo.
Quello che cerco di dire è che se vogliamo ragionare facciamo ponendo come inizio del discorso il fatto che chi sta iniziando con l'hobby non prenda alla lettera le cose che si dicono , ma che seguano il metodo che , se ben impostato è il più comodo e sicuramente il più robusto per gestire le vasche , cioè il berlinese.

Ah.. *provocazioncina* .. io ho visto e sentito di molte più vasche per colpa di un biologico fatto male che di un berlinese in cui lo skimmer non sia funzionato per qualche giorno..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13705 seconds with 13 queries