Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 18:11   #34
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massimiliano67
Originariamente inviata da tommyh

Non ti voglio scoraggiare ma hai sbaglaito secondo me tutta la parte tecnica.....dallo skimmer alle pompe!!!!

una domanda. è vero sono ultra neofita, però vorrei chiedere:perchè ho sbagliato tutta la prte tecnica?
Lo skimmer è consigliato fino a 400L lordi; la mia vasca è 110 netti.
Pompe: avevo letto che le pompe andavano disposte in modo da creare una certa corrente in grado di movimentare la superficie e che il flusso doveva essere circa 10 volte il volume della vasca. Ora non ricordo di preciso ma mi sembra che:

NANO 650 L/h
KORALIA 1 1200 L/h
MULTI-JET 1000 L/H

110L X 20 = 2200 L/H. La movimentazione totale delle pompe che ho sarebbe 2850L/h.

Sia chiaro, non sto puntualizzando nulla vorrei solo capire perchè ho sbagliato tutto sulla parte tecnica.
Grazie
1-Lo skimmer è un giocattolino
2-Le pompe sono del tutto isufficenti....la nano Koralia è praticamente inutile e la koralia 1 è troppo piccola mentre la multijet non è adatta per fare movimento.Forse inserirei due Tunze6045 alternandole ogni 1 o 2 ore circa ma potrebbero andar bene due 6025 sempre accese se posizionate bene magari in aggiunta alla Koralia1.
3-Non oso chiedere il tipo di illuminazione

Se accetti qualche consiglio che ti viene dato dai vari utenti magari migliori enormemente la situazione.....

OT. Ciao Geppy ma che fine hai fatto? Non ti si sente/legge piu......
Lo sai che il tuo skimmer ancora funziona?
Un abbraccio.....
Tommy

Page generated in 0,08573 seconds with 13 queries