Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 18:05   #72
ikeolivotto
Guppy

Cittā: Ancona
Azienda: Oce.AN
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ikeolivotto

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti riguardo agli embrioni pelagici vi dico che la galleggiabilita o meno dipende dal fatto se le uova son state fecondate o meno. in caso son fecondate si crea un cambio osmotico all 'interno dell embrone che richiama acqua. questo fa si, insieme alle goccioline lipidiche , che l'emnrione galleggi.
in caso non ci fosse fecondazione invece, dopo qualche ora le uova vanno a fondo e diventan bianche opalescenti.
direi che eliche etc son molto ingegnosi ma poco utili.
piuttosto bisogna maneggiare questi embrioni con molta cura ed evitare shock di salinita. di solitose trattati bene e messi in una vaschetta dopo 15 ore in base alla specie e alla T si ha la schiusa. aquesto punto avete una prolarva cioe una larva con tratto digerente chiuso e occhi non pigmentati che va incontro a una seconda fase di sviluppo in colonna d'acqua. dopo circa 48 h si ha invece la pigmentaione degli occhi e l'apertura di bocca e ano. A questo punto avete una larva vera e propria che comincia a mangiare. Credo comunque che i rotiferi sian troppo grandi per SSplendidus.
Ike
Originariamente inviata da ecarfora
janco1979, deve essere stato uno spettacolo

acqua1, che libro e' ????

comunque mi sembra buona l'idea di Alessandro Falco della botiglia rovesciata con la porosa giusta da tenere in sospensione le uova ,janco1979 io ci avrei provato giusto per vedere a che punto si puo arrivare, anche solo vederle schiudere deve essere un successo
ikeolivotto non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08682 seconds with 13 queries