Rabbi per cortesia...
Ci dici che sono 8 anni che ti occupi di import/expor e che mentre fai altro già che ci sei porti anche le rocce vive.
Allora se un'azienda fa un contratto annuale con una compagnia per 2'000kg su una o diverse tratte paga la singola spedizione da 2'000kg meno di una qualsiasi persona che fa una sola spedizione da 100kg, se poi mi dici che fai altro e già che ci sei porti le rocce bè se su uin'ipotetico 2'000 kg di contratto per le cose che fai di solito carichi solo 1'600kg allora ne aggiungi 400kg di rocce queste ultime è come se ti viaggiassero gratis perchè il costo della spedizione è già ammortato nella merce da 1'600kg.
Per il CITES non mi complicherei la faccenda visto che è già stato detto da altri in un altro post che ci sono modi abbastanza semplici nelle dichiarazioni per aggirarlo e anche questo incide sui costi.
Poi a detta di tutti le tue rocce sono bellissime e a buon prezzo se dovessi comprarne le prenderei da te che riesci a stare nei costi e a venderle a meno che gli altri.
I prezzi sono quindi molto variabili da chi e come importa.
Per miticopaolo quell'azienda non vende a privati ed è anche caruccia altri lo fanno,mi vorrei organizzare ma un paio di box per la mia vasca sono un pò troppo.
|