|
Originariamente inviata da Wildman
|
non sottovalutare decine di anni di selezione negli allevamenti.
|
E voi non sottovalutate quello che la Natura ha fatto in, di certo, molti più anni.
Se ha creato certi organismi per vivere in determinate situazioni fisiche e chimiche degli ambienti, un motivo ci sarà pure.
E non credo che la breve vita di "Un" uomo ( nel senso il periodo in cui queste selezioni sono state fatte dall'uomo ), possa anche solo lontanamente cancellare ciò che la Natura ha
creato in un periodo molto più vasto.
Infine, torno al discorso che ho fatto poco fa: non tutti gli allevamenti riproducono i pesci in valori sbagliati, sicuramente non rigorosi, ma perlomeno vicini a quelli ideali. E sarebbe quantomeno auspicabile prendere i propri animali da allevamenti affidabili, esattamente come si farebbe per il cane o il gatto di casa. Proprio perchè poi sarà più facile e meno traumatico riportare questi pesci ai valori ideali.
Io sarò anche troppo rigorosa per quel che concerne la provenienza geografica degli organismi animali e vegetali che "compongono" un acquario, ma per quanto riguarda i valori sono "irremovibile": se quelli sono i valori per cui la Natura ha creato quel determinato animale, quelli sono i valori che devono essere rispettati da noi, che siamo solo usufruttori delle creazioni della Natura.