Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 14:36   #7
Pescio
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
ciao,
guarda io ti posso dire a proposito della mia esperienza che ho avuto simile alla tua,ma con i comuni pesci rossi..
appena presi hanno preso la famosa Ictio..presa medicina e somministrata i puntini sono andati via,ma coi dubbi che ne rimaneva sempre uno o due..
fatto sta che i pesci sembravano guariti e andava tutto bene..
col passare del tempo iniziai a notare dei piccoli solchi(simile alla famosa "malattia del buco",che se digiti su google la trovi) sul corpo di uno dei pesci..su uno di questi solchi un giorno vidi spuntare come un piccolo brufolo d'ovatta...il pesce iniziò a mostrare i primi sintomi di un pesce malato,quindi si isolava,poca voga nel nuotare e mangiare..
andai dal negoziante a prlarne e lui mi diede un medicinale contro i funghi..risultato=inefficace..
dopo qualche giorno il pesce iniziò a curvarsi nella spina dorsale proprio come il tuo neon,e peggiorando sempre di piu sembrava quasi avere un peso sull'addome e nn riusciva piu a stare in piedi,seppur a galla..inutile dire ke poi il pesce morì..
le cose ke ti volevo dire sono 2,sempre in base alla mia esperienza:
_i pesci li hai comprati già malati dal negoziante e nn si sono ammalati da te
_sul fatto dell'infetività,se la malattia del neon è la stessa dei miei pesci rossi,ti posso dire che ci ha vissuto il mio Ancistrus insieme e lui è ancora tuttt'ora vivo e vegeto..avrà ormai 4 anni si e no..
spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo..ciao
Pescio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09866 seconds with 13 queries