Discussione: biotopo malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 03:46   #2
luciob
Avannotto

Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
biotopo malawi

Sono in fase di elaborazione di un biotopo malawi... il mio primo.
Pensavo di allestire un Cayman110 della Ferplast (230l lordi 110 x 45 x 58.5).
Possono convivere un trio di socolofi e uno di labidochromis caeruleus (o è meglio 1+3 o 2+3?) con un trio di tropheops più un'altro trio da decidere (pensavo a elongatus mphanga o demasoni).
Ma soprattutto, sono troppi 4 trii?
Dovendo scegliere toglierei i tropheops (anche se a malincuore, ne ho uno per sbaglio e mi sono affezionato... potrebbe eventualmente resistere da solo contro tutti?)
Abbinamenti da non fare? Premetto che non voglio rischiare ibridazioni.
Meglio filtro interno od esterno?
Se la vasca che ho in mente non va bene, cosa mi consigliate? So che 110cm sono un po' pochini, ma oltre è un problema... Potrei arrivare a 120cm ma gli Askoll non mi convincono e restano comunque sotto i 220l...
In alternativa il Cayman110scenic (a vetro curvo) raggiunge i 300l ma è sempre 110cm... O il Rio300 della Juwel (121 x 51 x 62), so che èun'ottima casa, ma devo dire che non ha una gran linea...
Posso usare pietre calcaree o è preferire usare basalti, graniti o rocce vulcaniche? (Abito in Veneto, le Dolomiti sono le montagne più belle del mondo, ma tutte di roccia calcarea!).
Per la sabbia di fondo cosa uso? (mi piacerebbe molto chiara).
Non ho dimestichezza con i Ciclidi africani, perdonate se scrivo qualche "bestemmia"!
Grazie.
PS: Mi confermate che Haplochromis ch44 non è Malawi?... peccato, è stupendo, ma sarebbe come la nutella sull'arrosto!
PPS: Spero di non aver sbagliato sezione del forum anche questa volta...
luciob non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13501 seconds with 13 queries