Discussione: marmo e pomice
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2005, 14:36   #26
Stefano Rossi
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a pH normale no. Per quanto riguarda i sassolini, se friggono con l'acido diluito e sono, da bagnati, belli omogenei di colore, per me non possono contenere nulla di pericoloso per la vasca e in un reattore possono lavorare benissimo
Geronte, sono scarti nel senso che provengono dalla frantumazione del materiale non abbastanza grande da ricavarne lastre, oggetti o vasche da bagno, tanto di moda negli Emirati Arabi e negli USA. quindi la materia prima è la stessa. I fluidi abrasivi di taglio non vengono assorbiti dal marmo, la frantumazione è meccanica col molino a ganasce...basta una bella sciacquata! Per me poi il prelievo di corallina, se fatto in luoghi non idonei, ha un grave impatto ambientale, perchè le rocce fatte da reef fossile se esposte si "inviviscono" in un paio d'anni anche meno, il corallo cresce anche decine di cm all'anno, ma la sabbia corallina impiega molto più tempo a formarsi.... a parte qualla fine fine emessa dai pesci pappagallo a fine digestione quindi ben venga un sostituto se va semplicemente distrutta
ciao
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08824 seconds with 13 queries