Guarda, neanche io riesco a capire cosa sia successo. Ieri sera ho trovato stecchiti anche l'ultimo maschio e altre due femmine. Gli altri pesci vecchi stanno tutti bene, non riesco a capire. I valori sono ok. Io li avevo messi nell'acquario grande con gli altri pecilidi mentre aspettavo che maturasse l'acquario allestito apposta per loro come eravamo d'accordo. Mi avevate detto di metterli lì e poi di spostarli non appena l'altro acquario fosse stato pronto. Ma quale può essere stata la causa? Quando li ho portati a casa e per i primi due giorni sembravano scoppiare di salute. Inoltre se sia voi che Melkain li avete ancora tutti è chiaro che è stata colpa mia ma se i valori sono a posto non riesco a spiegarmelo. Inoltre ho esaminato attentamente i cadaveri e non presentavano alcun segno evidente di malattia. Nessuna macchia, squama sollevata, chiazza di ogni tipo, gonfiore, esoftalmo, nulla!!! Erano semplicemente morti. Addirittura avevano ancora i colori vividi. Cosa posso fare? Questa sera dovrei rimettere la seconda dose di Baktowert, la metto o cosa faccio? Il problema è che anche nel caso più remoto che aveste ancora qualche esemplare in vendita, non solo non ho la macchina per venire a prenderli ( sono riuscita a vendere il catorcio e non mi hanno ancora consegnato quella nuova) ma l'acquario nuovo non è ancora maturo e di certo non mi fido a rimetterli nell'altro almeno fino a quando non ho scoperto cosa può essere successo. Pareri??? Opinioni???? Consigli????
|