Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2008, 16:59   #24
Cesar
Guppy

Città: IT
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pesci piccoli che si vedono nel mio video sono gambusie piccole , quindi già le hai.

Se hai 1 metro e mezzo di profondità ( interrato) , secondo me puoi lasciarli tranquillamente fuori, che già a 1 metro di profonfità per non ricordo quale principio fisico ( densità acqua , spinta di archimede ) , l' acqua non va mai sotto i 4° .
Quindi non è un problema di ghiaccio o meno ..

Poi ascolta gli altri , non sono esperto delle diverse specie di pesci rossi.
Io ad esempio avevo sentito che le gambusie rischiano di più rispetto ai carassi , ma baste che ne salvi un paio, che poi si riproducono in poco tempo.

Per i gli altri pesci da laghetto ... carpe koi , carpe nostrane , tinche , sgardole , cavedano , alborelle , pesce sole , persico reale , persico trota (black bass ), anguilla , e altre specie.
Però naturalmente devi stare attento a bilanciare il mini eco-sistema .. se metti un back-bass grosso , ti mangia tutti gli altri pesci .. etc. etc.

Io ora come ora ho 3 carpe nostrane di cui 2 regine 40cm e 20 cm e 1 specchi sui 25 cm , 4 pesci rossi grandi , 4 gambusie adulte , e un 250 tra pesci rossi e gambusie piccole.
Infatti il prossimo anno pensavo di inserire uno, max 2 predatori per limitare il numero di pesci rossi/gambusie che nascono.
Cesar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09687 seconds with 13 queries