Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2008, 19:52   #10
fabiosk
Pesce rosso

Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Trattare acqua di RO con sali

Salve ragazzi,

fin'ora nel mio acquario di circa 2 anni, riavviato per la terza da un paio di mesi, ho sempre usato acqua del rubinetto, ovviamente lasciata decantare e trattata per cloro e metalli pesanti.

Per quanto riguardava l'evaporazione usavo invece acqua di RO del negoziante.

Un paio di settimane fa ho comprato un prodotto dell'SGH, i sali "Amazzonas" che permettono di avere un GH a 7 e un KH a 3 con 20lt di acqua di RO.

Da ieri sto provando ad usarli e seguendo le istruzioni dice di mettere un misurino (5ml) per trattare 20lt di acqua di RO, agitare bene e lasciar riposare almeno mezz'ora.

Ho una tanica con 10lt di acqua, ho messo circa mezzo misurino (diciamo 3gr di prodotto) agitato e lasciato riposare 2 ore, prima di fare il cambio per curiosità ho fatto i test (2 volte per sicurezza) e mi sono usciti GH tra 5 e 6 e KH tra 1 e 2

Oggi pomeriggio ho provato ad aggiungere un altro gr di sale, agitato, aspettata 1 ora, testato ed esce GH a 5 e KH a 2.

Ovviamente quello che non riesco a capire è dove sbaglio...potrebbe essere che l'acqua del negoziante non sia buona? Cosa posso provare a fare? aggiungere ancora 1ml o poco più di sale e riprovare con i test?

Grazie a tutti :)
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07537 seconds with 13 queries