Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2008, 12:05   #1
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
non mi reputo certo un espertone..( neppure un esperto se è per questo....) ma quando una vasca ha vissuto 8 anni con un fondo di sabbia altino come il tuo e con tutte le schifezze che col tempo ci si annidano sopra e sotto, poi tutto diventa molto più complicato per non dire impossibile trovargli una logica spiegazione a tutti quegli strani cambiamenti,,,,sia in meglio che in peggio, che avvengono nel corso del tempo........
io ricordo che quando iniziai la mia personale avventura con Xaqua la mia, ..non era una vasca ma un letamaio, nel senso che tutto ciò che era stato fatto per quella vasca (su consigli del negoziante!!! -04 ) era tutto sbagliato a cominciare dalla sabbia sul fondo, da uno skimmer inadeguato e da pochissima luce(beh quest'ultima era anche colpa della moglie che voleva spendere il meno poss di Bolletta ENEL!!)
io ricordo che nella trsformazione impiegai più di un anno per risollevarla leggermente..tra ciano moria di sps e disgrazie varie...... e la mia vasca all'epoca aveva solo 2 anni......questo per dirti che probabilmente se vuoi tentare di riportarla a come ..diciamo ti dava maggior soddisfazione, io partirei col pensiero di rivoluzionarla....via sabbia, risistemi la rocciataun poco per volta in maniera di aspire viail + possible la sabbia, fai lavorare come deve quello skimmer ( con 2 pompe ..non con una sola) e poi......pazienta!!!....perchè se è vero che a diventare stabili e belle le vasche impiegano tempo, altrettanto vero è che in poco si perdono ........( questa ultima cagata potevo risparmiarmela!! )
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10840 seconds with 14 queries