Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2008, 11:01   #28
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
koi, in base alla mia moderata esperienza con i poecilidi, i cosiddetti "pulitori" non servono affatto, i guppy ad un certo punto capiscono che qualche granello di mangime cade anche sul fondo e se lo vanno a cercare, sono più efficienti dei cory, ti assicuro
Se però ti piacciono le ampullarie o i cory puoi metterne tranquillamente. Non so se te le hanno già consigliate, ma potresti abbinarci anche delle caridine multidentata se ti piacciono, ti aiuteranno a mangiare lefoglie marcescenti delle piante.

Però, sei sicuro di voler mettere solo maschi?
I guppy vivono un paio d'anni o poco più, di solito, e siccome, al di là dell'aspetto immediatamente visibile, nei negozi trovi quasi sempre esemplari portatori (sani o malati) di malattie, sarebbe meglio che partissi da un gruppetto di guppy, m+f, da far riprodurre, e possibilmente acquistati da fonti sicure (se cerchi ci sono anche appassionati che li allevano e che ti daranno esemplari più sani di quelli del negozio). Così almeno non rischi che ad ogni acquisto ti porti in vasca anche parassiti nuovi.

Per allevare i piccoli puoi usare (senza allestire un altro acquario) anche una vaschetta semplicissima rettangolare di una quindicina di litri, così non li predano subito e potrai trasferirli nella vasca grande appena avranno dimensioni adeguate

Page generated in 0,09116 seconds with 13 queries