Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2008, 10:08   #11
fedetv
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Trovatello "ingombrante"

Buongiorno a tutti, mi sono decisa a registrarmi al forum perchè ho bisogno di un consulto...
Ieri nel fosso di fianco a casa mia abbiamo trovato un pesce rosso piuttosto grande (20 cm), quasi certamente abbandonato lì da qualcuno perchè si tratta di un rigagnolo con poco ricambio d'acqua e impossibile da risalire per un pesce di queste dimesioni.
E' molto bello, con scaglie di un dorato acceso e molto luminose. Complessivamente direi che è in buono stato di salute, non vedo lesioni esterne, le pinne sono integre e nuota tranquillamente.

Problema: dove lo metto??? Ho già tre pesci rossi che tengo in una vasca in giardino, ma sono abbastanza sicura che scatenerei un genocidio se lo mettessi con loro.
Hanno tre anni, sono lunghi circa 12 cm e scorrazzano in una vasca da 100x80x80 cm.
Il mio negoziante di fiducia mi aveva spiegato, ancora tempo fa, che l'introduzione di un nuovo pesce non comporta sempre la morte del nuovo arrivato, perchè è tutta una questione di spazio: il pesce rosso è territoriale, quindi c'è convivenza pacifica purchè ci sia spazio per tutti.
Ma questo è enorme!!

Ultima informazione: avevo anche un quarto pesce che è morto circa un anno fa, è sempre stato più piccolo degli altri e a un certo punto (unico sintomo) ha smesso di mangiare.. è possibile che lo abbiano "mobbizzato" per mancanza di spazio??

Aiuto...
Grazie mille!!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10289 seconds with 12 queries