...cara federica, a parte alcuni negozianti, moltissimi altri secondo mè sono idel tutto incompetenti, attenti solo ai loro guadagni......circa 5 anni fà quando come te mi sono affacciato a questo hobby, mi sono recato al mio negozio di "fiducia" l'unico poi che c'è qui nalla mia città. Lo conoscevo perchè avevo tempo addietro gestito uno stupendo acquario di acqua dolce. Quando mi recai da lui per avere notizie e consigli sul gestire un'acquario di bariera, mi disse che la prima cosa che ci voleva era un buon filtro. Così mi fece comprare da lui un filtro percolatore.( ti rendi conto?...questo tipo di filtro si usava prima dell'avvento delle rocce vive!!!! ora sarebbe solo una fabrica di nitrati!) La fortuna volle che dopo quell' acquisto , mi interessai di più e mi diedi più tempo prima di acquistare altre cose. Così presi informazioni su internet, e di fondamentale importanza è stato appunto questo sito, poi incominciai a frequentare e visitare parecchi negozi fuori piacenza, andai perfino sopra Milano a Cinisello Balsamo, per apprendere il maggior numero di informazioni e comprai un bel pò di libri tra cui abc dell'acquario di barriera di Alessandro Rovero, Nozioni per l'acquario di barriera di Daniel Knop e poi sempre dello stesso autore coralli duriin acquario vol.1 e 2, Guida alla Barriera corallina diAlessandro Mancini, e poi ancora riviste specializzate come il mensile coralli o reefart.....'E solo informandomi, leggendo e studiando che sono arrivato (ma c'è sempre tamto da imparare!) al mio acquario che ho ora.....poi uno sbaglio ci può anche stare.....se hai bisogno di noi ci siamo
|