|
Originariamente inviata da codyx
|
Poi per Mikuntu: ti riassumo la storia. tutti gli scalari di cui ho parlato nascono da un'unica coppia allevata in un acquario di dimensioni generose (i 200l litri gli ho sparati ma penso che come lunghezza tale acquario sia > di 120 cm
L'acquario da 100 litri è stato usato come "sala parto" ed una volta che i piccoli sono stati pronti, sono stati spostati nella vasca grande.
|
Apparte il fatto che generalmente si lascia ai genitori l'accrescimento dei piccoli ( ma non è riferito a te, quanto più alla persona che li ha allevati prima di te ). Quindi in passaggio è stato 200 litri con la coppia -> 100 litri da soli -> 200 litri con la coppia. Reinserire i piccoli nella vasca con la coppia è qualcosa di veramente sbagliato: i piccoli, per quanto grandi siano diventati, verrebbero immediatamente attaccati dalla coppia. Poi: se sono stati molto nel 100 litri, magari erano in tanti, e questo può aver determinato la dominanza eccessiva di alcuni su altri, e forse da qui il nanismo di alcuni esemplari ( sono solo ipotesi ).
|
|
A questo punto (2 mesi fa) è entrato nella ora mia vasca, già "nano" e forse per questo isolato dai suio fratelli di sangue.
|
Guarda che della cosa nessuno sta dando la colpa a te: abbiamo capito tutti che è già arrivato da te affetto da questa patologia. Se ti sto rispondendo è solo perchè fossi in te, vorrei quantomeno capire perchè l'animale che ho sta male. Poi se a te non importa niente di sapere, basta dirlo e smetto di fare ipotesi. Però vorrei farti notare una cosa: il tuo topic è stato spostato ( non da me ) in pronto soccorso ciclidi. QUindi ti hanno certificato che è "malato", magari ( non lo so ) c'è un modo per farlo crescere e riacquisire dimensioni mediamente normali o quantomeno decenti.. ( questo io non lo so, ma magari 4Angel, polimarzio o altri si )
|
|
La vasca non è stata avviata perchè mai svuotata, nel tempo sto facendo modifiche ma sempre nel rispetto dei valori dell'acqua e senza stravolgere la vita del pesce,
|
Ok, ok, era solo un dubbio.
|
|
sebbene inizialmente non era questa la mia intenzione, ma piuttosto che morisse nell'acquario grande..................
Saluti Claudio
|
Come al mio solito rispondo ad ogni parte del discorso mentre leggo, senza leggere prima il tutto. Ed ora arrivo a questo????? Dico, ma che comportamento è??? Sono davvero sconvolta da tanta insensibilità.