Pleco4ever, per ora la riproduzione è il mio obiettivo, quindi in caso, dopo aver avuto qualche esperienza con la riproduzione dei Loricaridi, penserei a movimentare la vasca ( ma forse anche no, vediamo )..
Quindi in totale tre coppie di Loricaridi, oppure intendevi dire che se voglio altri Hypancistrus solo la coppia che ho attualmente, gli L 333 e un'altra coppia di Hypancistrus? Nel senso, se non dovessi mettere oltre alla mia coppia ed agli L 333 altri Hypancistrus posso mettere magari altre due specie di Pekoltia ( o altri Loricaridi purchè non Hypancistrus)
Ti faccio questa domanda pensando principalmente che siano gli Hypancistrus ad entrare in competizione, alimentare e territoriale, tra di loro, e magariun Hypancistrus non può entrare in competizione con una Peckoltia, ma forse sbaglio?
Oltre a loro, ti viene in mente qualche Loricaride proveniente dal Rio Xingu che colonizzi la parte verticale della parete rocciosa? ( tipo Otocinclus, Parotocinclus, simil Sturisoma etc )
Gli L 333 se non riesco a trovare una coppia adulta, quindi mi sconsigli di tentare a far formare la coppia da un gruppetto per poi dare via gli altri?
Altrimenti anche gli L 400 sono molto belli, e provenienti anch'essi dal Rio XIngu come vedo.. Con loro invece prendere 4/5 giovani/subadulti sarebbe più sicuro giusto?
Ah una domanda da prettamente ignorante in materia: qual'è la idmensione massima di Loricaridi che possono vivere in questa vasca? Presupponendo, per i più grandi, magari solo la presena della coppia di Hypancistrus sp. RIo XIngu.