Discussione: CARENZA DI FOSFATI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2008, 01:50   #164
Stefano s
Stella marina

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 48
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors
guardavo il tuo profilo, bella vasca anche se dalle misure alquanto strane , io rifarei subito un controllo al ferro e agli NH3/4+, sopratutto questi ultimi dovrebbero sempre essere irrilevabili, in caso contrario meglio tarare un pochino al ribasso la velocitā del filtro

che hai messo ultimamente in vasca ?
allora... oggi mi sono fatto fare le analisisi.... e praticamente sono identiche alle mie !!
fosfati 0
nitrati minori di 1
nitriti 0
ammonio0
kh4
gh8

quindi direi che la vasca va alla grande.. forze troppo .... dalla prossima settimana comincio a somministrare fosfato e nitrato !!

x la questione delle morti con il mio negoziante di fiducia.. siamo giunti alla conclusione che e' un batterio (devo dire che se non era l'acqua poteva essere solo quello) quindi ho cominciato a somministrare antibiotico... oggi .. dopodomani.. e tra 6 giorni cambio 30% di acqua e metto i carboni x togliere tutto !!!

devo dire che il fatto che l'acqua sta bene mi fa molto piacere.. vuol dire che la gestione e la piantumazione e' corretta.... ora non mi resta che trovare la giusta dode di nitriti e fosfati !!

Quote:
io rifarei subito un controllo al ferro e agli NH3/4+, sopratutto questi ultimi dovrebbero sempre essere irrilevabili
infatti .. non rilevabili....

Quote:
che hai messo ultimamente in vasca ?
la vasca e' sempre in evoluzione.... comunque pesci .. solo un combattente femmina !!!

Page generated in 0,15758 seconds with 13 queries