|
Originariamente inviata da maryer86
|
sono stati predati di nuovo dagli scalari eh..
eppure i piccoli hanno la corazza. Piccola ma ce l'hanno! è possibile che sti scalari siano tanto famelici?!
hermes.desy, per la prossima covata prendi una piccola vaschetta in plexigas tipo quella per pesci rossi, in modo che appena vedi che le uova si sono schiuse e i piccoli stanno per terminare il sacco vitellino, sposti l'anforetta nella nuova vasca
perchè, dalle foto, sembra che depongono lì, giusto?
|
Guaerda, non ci credevo neanche io se non avessi visto in diretta che corazza o no, se li tiravano giù in un solo boccone. La prossima volta per salvarli farò sicuramente come consigli.... Meglio ancora visto che il padre rimane fisso nell'anforetta a ventilare/sorvegliare la prole posso cercare di spostare tutto (piccoli + genitore) in una vaschetta decente di una quarantina di litri, sono sicuro che eliminati i predatori poi i piccoli si nutrono, tra alghette, microorganismi e residui di cibo non penso sia problema di fame (non la loro, almeno

) Ora in un'altra vasca ho un altroancistrus maschio dentro l'anfora, stavolta non con gli scalari ma con i Nigrofasciatum, anche loro stanno curando gli avannotti quindi spero si 'distraggano' il tempo suffciente per farli crescere un po'.....