Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2008, 21:40   #2
niknit
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
filtro biologico: come pulirlo senza far danni

Ciao, io ho un acquario molto piccolo: 25 litri.
Utilizzo per questo acquario un filtro biologico a 3 scompartimenti MOLTO INGOMBRANTE: nel primo c'è il termoriscaldatore, nel secondo dal basso ci sono i canolicchi, la spugna e sopra a tutto la lana filtrante e nel terzo c'è la pompa.....tutti e 3 gli scompartimenti sono collegati tra loro attraverso una fessura posta sul basso...ora io mi chiedo una cosa: ma quando lo sporco e i rifiuti (foglie, mangime, feci etc etc) vengono aspirati dal filtro tramite le fessure dello scompartimento dove c'è il termoriscaldatore, l'acqua passa subito nel secondo scompartimento dei canolicchi e con l'acqua anche lo sporco.....quindi tutto lo sporco rimane depositato nei canolicchi? si dice che i canolicchi nn si devono pulire però scusatemi l'ignoranza ma questo sporco non resta nei canolicchi? è vero che i batteri riciclano lo sporco ma materialmente lo schifo dell'acquario che fine fa?.....anche perchè è vero che i canolicchi sn bucati ma è anche vero che lo sporco se ottura tutte le fessure nn fa passare più l'acqua o sbaglio? .quando mi capita di togliere la spugna che si trova sopra i canolicchi trovo un sacco di sporco e quindi la spugna si pulisce ma quello che resta nei canolicchi come lo si toglie????? e poi nn si rischia di intasare gli scompartimenti? fin ora io ho sempre e solo pulito la pompa e la lana e la spugna, ma nn ho mai toccato i canolicchi....ma pensandoci mi è venuta in mente questa cosa: le foglie, la cacca dei pesci, il cibo marcio materialmente che fine fanno e come si possono togliere?
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09730 seconds with 12 queries