Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2008, 19:34   #38
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
goberjak, sinceramente mi crea più problemi avere un kh 6 che un kh 0: avendo l'impianto d'osmosi è un attimo far fare l'acqua e poi addizionarlo solo con il bicondizionatore per i collodi, mentre per avere Kh superiori devo addizionarli con i sali, oppure smezzare con quella del rubinetto di cui non mi fido poi molto.. Insomma, Pleco4ever ha riprodotto questi Hypancistrus con Gh e Kh non rilevabili, voglio vedere se ci riesco anche io!

Paolo Piccinelli, si si è vero, però la mia idea era quella di ricreare le rapide del RIo XIngu ( si lo so, son troppo fiscale ) e "ad occhio" direi che nelle rapide non ci dovrebbero essere radici di alberi che affondano dall'alto.. Diciamo basandomi sempre su quell'esempio ( che a detta delle persone che hanno commentato quella foto rispecchia esattamente il Rio Xingu ) e su questa foto:

[ foto presa da http://www.practicalfishkeeping.co.u...gu_biotope.jpg ]

Poi invece mi capita questa foto:

[ foto presa da http://assets.wwf.org.br/img/arpa_02...480x_2861.jpg]

Ed allora si rifà viva l'ipotesi di radici che affondano dalla sponda..

Insomma: volevo sapere da voi, o comunque da chi conosce abbastanza bene questo tipo di biotopo, se è più realistico l'esempio che ho riportato in prima pagina, oppure una cosa molto simile ma con l'aggiunta delle famose radici che affondano dall'alto ( tipo nella vasca in profilo )..

lusontr, io no dicevo che i ragazzi non tengonoai pesci ( anche perchè gli acquariofili in generale e soprattutto i più grandi, sono tutti maschi ), ma piuttosto che io mi ci affeziono e poi non riuscirei a darli via..

Il discorso delle idee chiare era al riguardo dei Badis badis non qui, vedi che ti confondi? XD

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14258 seconds with 13 queries