|
|
Quote:
|
|
1) Fonti di questa notizia?
|
Io,e credo anche un certo Enrico "malawi",che nelle fontane di san donato milanese ha visto nuotare dei corydoras e dei loricaridi Xl,se non ricordo male.
|
|
Quote:
|
|
Ammesso e non concesso che questa fonte sia attendibile
|
Ammesso è ammesso...e concesso lo è pure.
|
|
Quote:
|
|
cosa che dubito visto che da noi i "laghetti" gelano praticamente ogni anno ed ovunque
|
L' italia va da Bolzano a Trapani,in puglia un mio amico li tiene all' esterno in un laghetto in giardino e da me,che abito in bassa valtellina,quindi molto lontano da trapani sono due anni che non gela il laghetto in giardino.
|
|
Quote:
|
|
il rilascio di specie non endemiche, qualsiasi specie terrestre acquatica o volatile che sia, in un determinato ecosistema, è un reato ( non so se penale, ma quantomeno morale ) visto che si va ad attentare nella maggior parte dei casi alle specie autoctone che abitano quell'ambiente.
|
Verissimo,ma uno nel laghetto in giardino può tenersi anche i salmoni canadesi se gli va.Nessuno ha parlato di acque libere,ma di "laghetti",facendo riferimento all' esperienza di un ragazzo pugliese che li tiene nel suo giardino.
|
|
Quote:
|
|
In connclusione: evitiamo di diffondere certe affermazione tendenziose.
|
DICONO VIVANO ANCHE ALLE NOSTRE TEMPERATURE IN LAGHETTI PROFONDI non è una informazione tendenziona,è un RIPORTARE qualcosa di sentito.
In conclusione,informati prima di ciacolare e bada bene che stai colmando la misura,nonostante la mia sia bella colma da un bel po.