Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2008, 22:14   #12
lukino
Guppy

L'avatar di lukino

Città: Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti e grazie intanto per avermi risposto.

Queste sono le info dell'acquario e quello che ho esguito due settimane fa:
Acquario 100x30x45 120lt.
Al momento inserito il substrato di coltura nutritivo a lungo termine della JBL e lo strato di 5-6cm di ghiaia nera.
Filtro da parete dove ho inserito anelli di vetro sinterizzato, cuscinetto filtrante e fibra sintetica atossica.
Nell'acqua di rubinetto ho aggiunto il sera biocondizionatore e sera colture biologiche.

L' altro ieri ho introdotto le piante che vedete nella foto(per queste ho acquistato sera florenette A pastiglie e sera florena).

Questi i test fatti ad oggi:

PH 7.50-8
Durezza Acqua 6
Durezza Carbonica 5
Ossigeno 8mg/l
Nitriti <0.3mg/l
Nitrati tra 0 e 12.5mg/l
Ammoniaca 0mg/l

Rispondendo a il Vanni, si' e' un'areatore.
Il mio negoziante ha detto che secondo lui in un mesetto il mio filtro dovrebbe essere pronto.

Rispondendo a gflacco, si e'una Alternanthera cardinalis, in piu' dentro ho due Anubias barteri nane e la Vallisneria spiralis.
Per i pesci il mio negoziante mi ha dato il consiglio di prendere i Poecilidi, Caracidi e Ciprinidi dicendomi che sono i piu' facili da tenere per un nuovo acquariofilo(che dite?).

Rispondendo a Tropius grazie per il consiglio delle pietre e di prendere altre piante...che mi consigli di piante?

Spero di aver descritto tutto, per qualsiasi altra informazione chiedetemi.

Grazie mille ancora a tutti!
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio.PuhPuh!E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto.
lukino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10543 seconds with 13 queries