Si in effetti non ho specificato un bel niente...
Allora, la vasca era allestita solo con microsorum e anubias, quindi non ho fondo fertilizzato nè CO2 e mettevo solo fertilizzante liquido (sera florena, lo so che c'è di meglio ma con quelle piante non è necessario il top della fertilizzazione!). Poi ho aggiunto le cryptocorine che hanno avuto una TRAGICA crisi da trapianto accentuata dal fatto che non mi decidevo sul dove tenerle quindi le ho spostate spesso, e a questo punto ho iniziato a mettere anche le pasticche per le radici (sera florenette A, per seguire la stessa linea).
Praticamente da dicembre alterno florena e florenette una volta alla settimana come indicato. Co2, ripeto, niente. Il ferro non l'ho mai misurato, non ho il test. Le crypto stentano ancora a riprendersi ma è anche vero che da poco le sto lasciando in pace, anubias e widelov sembrano in ottima forma, in particolare l'anubias cresce tanto.
Per completezza aggiungo che la vasca ha circa 0,5 w/l (lampada sylvanya gro-lux sicuramente da sostituire, è la mia prossima spesa) e ho avuto un problemino con la pompa: non mi ero accorta che si era intasata e ha girato male per quasi un mese, l'ho sistemata oggi.