Fabio premesso che se mi scrivi altre abbreviazioni e k,la prossima volta che vi vediamo ti tolgo a morsi tutte le unghie delle dita.Detto ciò prendo a spunto questa frase scritta da Vandan:
|
Quote:
|
io mi sto dedicando maggiormente alle cristal...le cherry fanno tutto da sè
|
Vero,tranne selezionarsi!!Tutti si concentrano sulle crystal(ovvio costano di più) salvo poi dimenticarsi che anche le red cherry,hanno avuto la loro selezione, che se non mantenuta(con la dovuta e corretta metodologia) porta dei problemi ed un ritorno alle origini.I fenomeni che state vivendo potrebbero essere tranquillamente riconducibili ad essi.
Ma voi pensate realmente che chi vende red a 60 - 70 centesimi pensi a "rinverdire" la colonia??oppure a scartare esemplari poco colorati?? Questo "atteggiamento" sta mandando all'aria anni di selezione.Che poi detto tra noi l' heteropoda nella sua forma wild non è neanche tanto brutta(e qua mi tocca ringraziare un utente di vecchia data che non scrive più sol forum, e che non mi va di nominare).Ma se si ha interesse a mantenere un ceppo stabile non basta fare cambi e dar da mangiare e poi aprire l'annuncio di vendita nel mercatino.
Personalmente, vi posso dire che se da una deposizione, se riuscite a tirare fuori un 10ina di esemplari "buoni"( a patto di rispettare determinati paletti,atti al mantenimento di una buona selezione),siete bravi.