Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2008, 11:47   #18
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fabio premesso che se mi scrivi altre abbreviazioni e k,la prossima volta che vi vediamo ti tolgo a morsi tutte le unghie delle dita.Detto ciò prendo a spunto questa frase scritta da Vandan:
Quote:
io mi sto dedicando maggiormente alle cristal...le cherry fanno tutto da sè
Vero,tranne selezionarsi!!Tutti si concentrano sulle crystal(ovvio costano di più) salvo poi dimenticarsi che anche le red cherry,hanno avuto la loro selezione, che se non mantenuta(con la dovuta e corretta metodologia) porta dei problemi ed un ritorno alle origini.I fenomeni che state vivendo potrebbero essere tranquillamente riconducibili ad essi.

Ma voi pensate realmente che chi vende red a 60 - 70 centesimi pensi a "rinverdire" la colonia??oppure a scartare esemplari poco colorati?? Questo "atteggiamento" sta mandando all'aria anni di selezione.Che poi detto tra noi l' heteropoda nella sua forma wild non è neanche tanto brutta(e qua mi tocca ringraziare un utente di vecchia data che non scrive più sol forum, e che non mi va di nominare).Ma se si ha interesse a mantenere un ceppo stabile non basta fare cambi e dar da mangiare e poi aprire l'annuncio di vendita nel mercatino.
Personalmente, vi posso dire che se da una deposizione, se riuscite a tirare fuori un 10ina di esemplari "buoni"( a patto di rispettare determinati paletti,atti al mantenimento di una buona selezione),siete bravi.

Page generated in 0,31506 seconds with 13 queries