Credo che l'Ancystrus sia più esigente dal punto di vista dei valori dell'acqua, rispetto a Pangio ed Acanthopsis.Inoltre non guasta sapere che con loro rimarresti in biotopo "Asia",mentre l'Ancystrus è sudamericano.
Tra Pangio ed Acanthopsis, mi permetto di consigliarti i secondi. Li ho avuti entrambi e ti garantisco che gli A. sono molto meno timidi dei Pangio, anche se con una livrea meno appariscente, cosa che ti permetterà di vederli fin dal primo giorno. Tu pensa che nel mio primo 40litri, rividi i Pangio solo 9 mesi dopo averli introdotti in vasca...magari erano particolarmente timidi e sono stato sfortunato, ma ho letto di molti che hanno dovuto attendere per rivederli. Di sicuro la presenza di un maggiore numero di individui dà loro coraggio
Secondo me anche 4 potresti inserirli, ma non sono mai stato tanto bravo a capire quando fermarmi con la popolazione...sento sempre il bisogno di chiedere qui sul Forum
Anche io ho 120litri...la mia popolazione la puoi leggere nel profilo...potrebbe darti una mano (tieni però conto che ho 2 filtri ed una jungla di piante)