Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2005, 16:24   #17
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le basso consumo hanno diversi svantaggi: l'ingombro innanzitutto, il fatto di essere sorgenti quasi puntiformi e il range di potenze piuttosto basso: ne consegue che non riesci ad illuminare bene un acquario se non accostandone almeno 4 o 5.

Se poi devi impazzire per stipare chissà come quattro T8, a questo punto - lavorare per lavorare - lavora per un risultato pratico, che porti effettivamente a un risultato tangibile e che sia bello da vedere.
Io ho montato nell'acquario piccolo una PL da 36W in sostituzione del vecchio 15W: ho sostituito la capsula stagna del T8 col portalampade 2g11 (1,5 euro), il reattore originale da 15W interno al gruppo di accensione con uno più grosso (taglia 32-36W: 3,5 euro in ferramenta; tanto nel range da 15 a 40W l'ingombro fisico dei reattori è pressoché lo stesso), mezz'ora di lavoro e come vedi dalle foto non ho dovuto cambiare nè gruppo di accensione, né coperchio e mi avanzerebbe pure lo spazio per aggiungere un'altra lampada, PL o T8 che sia!! E ho aumentato la potenza originale del 140%
Il polistirolo sulla destra è perché il 36W è un pelo più corto del neon tradizionale, sennò mi casca nell'acqua.
Io sono un delinquente, il plexiglass non l'ho messo.. ==>
Viva la legge 626!!!!
bettu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09649 seconds with 13 queries