Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2008, 14:01   #2
niknit
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
infezione intestinale o cosa? cure e rimedi?

grazie a tutti per i consigli...ora però vorrei avere qualche info in merito ai miei platy, lho scritto su altri topic ma nn mi avete dato risposta....

i miei 4 platy hanno il ventre gonfio e fanno delle feci lunghe e filamentose.
Questo problema ce l hanno già da più di 15 giorni e nn so cosa fare.
Ho letto qualcosa su idropisia ma nn so se effettivamente possa essere quella perchè sono cmq tutti vispi e hanno appetito e poi nn si isolano e nn stanno sul fondo oltre a non avere le squame alzate.....però la pancia è bianca e davvero gonfia.....
di cosa si può trattare? può essere un blocco intestinale, un infezione intestinale che poi spiegherebbe anche le feci lunghe e filamentose?
cosa posso fare per sbloccare questa situazione?
in acqua ieri ho provato a mettere dell'aglio ma nn lo mangiano.....e così lho dovuto tempestivamente togliere per evitare ulteriori inquinamenti (già col tetra contralck ho fatto molti danni).
Come posso somministrare quest aglio affinchè lo mangino? o eventualmente posso fare una specie di succo e metterlo dimettamente nell'acqua? in questo modo ingerendo l'acqua assimilerebbero anche l'aglio....
oppure altri rimedi? io penso che sia un infezione intestinale anche perchè pure i guppy hanno le feci lunghe e filamentose, ma loro non sono gonfi.
fatemi sapere grazie
  Rispondi quotando

Page generated in 0,07529 seconds with 12 queries