Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2008, 10:31   #2
Cri_75_ra
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HELP!! Nuovo allestimento

Buon giorno a tutti e innanzitutto grazie dei bei consigli e dell'utile servizio. Allora.. da dove parto: innanzitutto ho acquistato un mirabello 30 lt. (lo so è un acquarietto picolo ma per iniziare mi sembrava adeguato). Fondamentalmente ho 2 problemi: 1) l'acquario è stato allestito il 22 ottobre con i seguenti elementi: substrato + ghiaino + 1 legno + 4 rocce + 3 anubias + 2 Cryptocoryne + 2 piantine che non conosco i nomi ma smbrano capelli sottili..; ho utilizzato 2/3 H2o di rubinetto e 1/3 osmotica! Il filtro è il normale del mirabello con aggiunta di canolicchi (a mio parere pochi) nel vano apposito sotto la pompa! PROBLEMA 1 ho biocondizionato l'acqua nelle dosi scritte con biocondizionatore SERA + Nitrivec e dopo 1 ora avevo l'acqua LATTIGINOSA che ad oggi, dopo 11 gg. persiste senza alcuna miglioria! E' normale?
PROBLEMA 2 ieri ho notato la comparsa di almeno 15/20 lumache piccole in fase di sviluppo che fondamentalmente si attaccano al vetro inoltre il mio legno è già infestato di alghe verdi e filamentose! (purtroppo l'ho acquistato che era già in acqua dal negoziante in quanto è dura trovare legni piccoli) NI SAPETE DIRE SE E' TUTTO NORMALE O SE DEVO GIA' CORRERE AI RIPARI? Grazie milla CRI
Cri_75_ra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09970 seconds with 13 queries