Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2008, 18:27   #220
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mikuntu
|GIAK|, E poi scusa, permettimi una cosa, non è cattiveria, ma capisco anche che non vogliono sentirsi dare dei consigli da uno che come esperienza ha solo un acquario di Ampullarie. Non conta l'età e neanche la dimensione dell'acquario, ma il tipo.

Sinceramente sin dall'inizio io ho sempre guardato chi è che mi dava consigli, guardando che acquario aveva e cosa diceva in altri topic e soprattutto cosa gli altri dicevano a lui negli altri topic. E se tornassi allo stato di completa ignorante in materia e venissi tu a darmi consigli, non so quanto potrei accettarli, inquanto non hai mai avuto esperienze con dei pesci. La gestione delle Ampullari, che tu lo voglia ammettere o meno, è pur sempre più semplice che quella di qualsiasi altro pesce. Quindi comunque tutti i consigli che dai te son per sentito dire. Non credi?
Preciso che anche io non voglio litigare con nessuno e che sono qui per imparare sempre cose nuove, riferire ciò che ho imparato a chi può averne bisogno e passare qualche minuto rilassante che mi distragga dal resto, però non mi sembra una cosa giusta giudicare le persone in base alle specie ospitate in acquario. Ovvio che non parlo di chi ha un venti litri con 5 discus, ma di chi decide di dedicare una vasca a specie ritenute "semplici". C'è chi per questioni di spazio, tempo o economiche, non può permettersi di tenere 10 vasche con animali delicatissimi e ricercatissimi, ma non per questo non è detto che non li conosca o non sia in grado di consigliarti grazie ad esperienze precedenti o, più semplicemente, ad una buona informazione fatta con la lettura di testi specializzati o la frequentazione costante del Forum (anche se sono d'accordo sul fatto che l'esperienza diretta è ineguagliabile). Nel caso specifico di lGIAKl, il fatto che lui abbia "solo" una vasca con Ampullarie, non sminuisce il suo operato su questo Forum: parla sempre e solo di cose che sa per certo (e ne sa di cose!) e precisa sempre quando sta fornendo una sua opinione personale (esposta con molta modestia); inoltre non snobba mai nessuno, giudicandolo in base alla sua preparazione e/o popolazione della vasca, cosa che ritengo essere molto importante, per un utente che vuole contribuire a far andare avanti un forum.
Detto ciò, spero che tu capisca che non è mia intenzione polemizzare, ma solo precisare che dovresti fidarti di più dei consigli degli altri, anche se non hanno mai avuto riproduzioni di nijsseni in vasca.
lGIAKl, questo non ti esonera dal postare la tua foto

Page generated in 0,09938 seconds with 13 queries