Quoto
GreenPeace e tutti gli altri (soprattutto per i vari paragoni, mitici!): ammesso e non concesso che mi potessi mai permettere il lusso anche di una sola vasca marina come si deve (e non posso!), anche a me piacerebbe moltissimo averla!
Solo che (parlo da perfetta inesperta di marino, sia chiaro!) trovo che la vasca marina, impostata la parte tecnica, lasci un pò meno spazio alla "gestione operativa" umana, diciamo... Il che può anche starmi bene (la bella vasca marina di primo acchito è sempre più spettacolare della bella vasca dolce), ma a lungo andare probabilmente mi spiacerebbe...
Mi piace molto "pacioccare" le vasche, lavorarci, pensare al layout, sconvolgere la disposizione delle piante in vasca, ecc.ecc... tutte cose che se ti azzardi a fare nel marino poi te ne penti amaramente!!!
Comunque, anche potessi mai avere la mega-vasca marina, resterei sempre profondamente "dolce"...
E poi col dolce posso permettermi di avere anche 30 vasche... immaginate farlo col salato? Che mal di portafogli... -05