Discussione: riforma gelmini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2008, 11:34   #224
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr. Hyde
Pensi che sia togliendo corpo docenti e rendendo gli atenei un lusso per pochi che la scuola migliorerà?
lusso per pochi? e perchè? la riforma non dice che in ogni università si dovra pagare 5/8milla euro all'anno.

mi auguro che invece con questa riforma cambino ingiustizie del tipo:
io porto a casa 6000 euro l'anno perchè studio la sera e la notte quindi devo pagare di più di rata univeristaria perchè ho reddito...invece di premiare chi fa sacrifici viene premiato chi è un lazzarone

la maggior parte della questione dei fuori sede è poi una grandissima ingiustizia.
mia compagna universitaria del sud, la nonna abita a bergamo, lei studia qua, vive dalla nonna che abita a 15 minuti dall'uni, risulta fuori sede e senza reddito, ed anche se i suoi genitori la riempino di soldi a mezzo bancomat questa non paga niente se non la tassa d'iscrizione, non paga la mensa , recupera i libri ed il trasporto.

e questa è giustizia? ed è pieno di barboni così.
spero che rivoluzionando in parte il sistema anche queste cose vengano risolte

per non andare OT. Maroni ha fatto una gran bella sparata, ha detto che chi occupata verrà denunciato e perseguito, ma quando mai chi merita di andare in galera ci va?

I posti lavoro ci sono, se io studio per diventare un insegnante devo fare la commessa perchè in italia va così?
fai la commessa mentre cerchi il posto da insegnante, al contrario di molti che studiano da insegnante e se ne stanno seduti in poltrona finchè non trovano il posto di lavoro nella scuola a 5 minuti a piedi da casa

infatti in Italia vedi che felicità che regna...
in che senso?
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08722 seconds with 13 queries