Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2008, 17:15   #160
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
|GIAK|, non si tratta di fiducia e considerazione. Sei utile al forum inquanto "moralizzatore" dei principianti. Nel senso che utilizzi le nozioni che hai e quello che hai imparato nella teoria per far avviare correttamente gli acquari dei nuovi arrivi. E questo è un bene.

Stavo solo cercando di farti capire che è anche un pò ovvio che dei negozianti si sentano un pò presi ingiro se a dargi consigli è uno che nella pratica ha come unica esperienza le Ampullarie.

Ora stai dicendo che gestisci altri acquari, beh parlane. Ti assicuro che vedere che una persona ha esperienze partiche rende chi ti scaolta più propenso ad accettare i tuoi consigli. No?

Per quanto riguarda invece i negozianti: io ne ho visitati a Roma e credo di avere una casistica più grande di quella che si possa avare a Palermo ( da quel che so al Sud generalmente i negozi dedicati agli animali ingenere e soprattutto agli acquari son veramente pochi ). E ti posso dire che sta proprio lì il problema: non dire niente quanto si vedono certe cose. Purtroppo anche io lo faccio, perchè ad uno che non conosco, soprattutto essendo una ragazza, evito di "rompere" troppo. E proprio per questo si potrebbe cercare un metodo più soft e meno aggrssivo di far capire a loro i propri errori.

Immaginati questa situazione:

AP, certo non io che qui non son nessuno, stampa un volantino che descrive questa nuova iniziativa ( che può essere quella che ho proposto io come un'altra). Ad esempio:

Cari negozianti, sul portale di acquariofilia più grande d'Italia si è aperta una nuova sezione dedicata a voi. ( e già qui si stimola il loro narcisismo )
Qui potrete approfondire la vostra conoscenza sui più comuni argomenti trattati dagli acquariofili alle prime armi o eventualmente ad una fascia più esperta di clientela.
In questa sezione vi si darà la possibilità di capire quali sono le richieste della vostra clientela in modo tale da poterle soddisfare completamente.
Ciò vi permetterà di creare una clientela fissa di acquariofili che saranno completamente soddisfatti dalla vostra preparazione e assistenza, portandovi un considerevole guadagno fisso. ( eh si questa resta comunque la parolina magica che li porterà qui )
Potrete partecipare in maniera anonima oppure esponendo il vostro negozio, dandovi così anche una vetrina pubblicitaria sul portale più seguito in rete.
Vi aspettiamo!

Ora questo è uno stupido testo stilato in qualche secondo. Altre menti più preparate in materia, soprattutto commerciale, farebbero sicuramente meglio.

Che ne pensate?

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,09618 seconds with 13 queries