Raga dico la mia da 2cent .... Luccio e black non sono addirittura piaghe .... certo NON sono adatti per laghetti di poche migliaia di litri e con diverse tipologie di pesci .... ma eviterei di compararli ai siluri visto che a 200 kg e i 3-4 metri ne il luccio ne il black ci arrivano sono mooooolto al disotto di tale stazza ( 4 kg e una media di 60 cm per il black in italia e 10/15kg per il luccio superando di poco il metro di lunghezza )....
e comunque se provate a pescarne qualcuno ( black e luccio ) in un laghetto o fiume che non sia da pesca sportiva ... piangerete lacrime amare senza vedere nemmeno una mangiata ... specialmente per il luccio .... moolto più facile pescare il maledetto siluro , che anche solo di una decina di KG riesce ad ingoiare pesci di oltre mezzo KG , e il grosso del problema è che il siluro in pratica è tutto stomaco .... a parer mio bruttissimo pesce .....
PS : Non credo che i pesci di cui parliamo siano in grado di sbranare , usano i denti solo per tenere la preda saldamente .. che poi viene ingoiata ... intendo dire che non sono in grado di mangiare pesci troppo grandi confronto alla loro bocca .... tipo uno squalo che volendo si mangia un pesce ( per assurdo ) della sua stessa stazza a morsi un pò per volta ...
.....
comuque stò ribadendo il concetto già espresso da altri ... volevo partecipare
Ciao