|
Originariamente inviata da artdale
|
Il filtro in genere si mette sul lato sia per motivi estetici che, sopratutto, perchè in quella posizione si riesce meglio a far circolare l'acqua in tutta la vasca.
Ciò non toglie che, riuscendo a posizionare bene il getto d'uscita, tu possa metterlo dove vuoi.
Dovresti essere inotorno agli 0,5 W/litro netti, più o meno. Come sicuramente avrai letto il rapporto w/litro è solo puramente indicativo.
|
Il punto filtro: in effetti è il dubbio che mi era giunto. Da un punto di vista estetico credo che sia puramente soggettivo, io pensavo di mascherarlo tramite uno sfondo nero e davanti un bel java con muschio lasciando spazio in lunghezza per una visione frontale più "pulita". Tuttavia il problema adeguato ricircolo è la mia preoccupazione, posso in qualche maniera sopperire magari portando l'uscita dell'acqua di lato tramite una cannetta?
Sì i W/l sono puramente indicativi ma era per facilitare il compito a voi.

A proposito mi consigliate neon particolari o lascio i suoi originali (uno leggermente rosato e uno leggermente giallino che pare essere apposita per le piante)?