Nuovo Allestimento....consigli per non sbagliare.
Salve a tutti ragazzi,avevo in mente un nuovo allestimento volevo dei consigli da parte vostra per ridurre al minimo gli errori. La vasca è però la conseguenza dello smantellamento di un nano di 30lt. Devo quindi effettuare anche il trasferimento delle rocce e dei coralli molli che possiedo.
La nuova vasca è una 65x37x40h, quindi una 90ina di litri ( nn mi sono espanso troppo,nn ho un euro), ho realizzato anche una sump, posteriore alla vasca di 70x15x25h (misure dovute allo spazio), collegata alla vasca tramite overflow autocostruito.
Cominciamo dalla vasca:
per il movimento avevo pensato a due koralia1 da far funzionare alternativamente. Può andare????
L'illuminazione è affidata a 8 tubi t5 da 24w (la plafo ce l' ho già), avevo pensato a 6 da 10000k, uno da 15000k e uno attinico (per quanto riguarda l'illuminazione devo comprare solo le lampade).
Nella sump vi sarà alloggiata la pompa di risalita da 1200 lt/h, lo schiumatoio, il galleggiante per il rabocco termoriscaldatore e nei vari scomparti resine e materiale filtrante.
Altra domanda riguarda il fondo, lo metto o non lo metto??? Sotto il profilo estetico lo metterei ma nel tempo mi procurerà piu benefici o problemi?
Nel nanetto che ho adesso nn c'è.
Con questo tipo di illuminazione fin dove posso arrivare???
Non so se manca qualcosa, quindi chiedo aiuto e consigli.
Grazie a tutti siete grandi.
|