Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2008, 14:21   #28
Shade1988
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Quarto, Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Shade1988

Annunci Mercatino: 0
Trilobit, leggendo alla meglio, visto che non sono un asso in inglese ho notato che queste piante riescono a vivere oltrepassando la soglia di 1.005

Java Fern (Microsorium pteropus)- Up to 1.013
Java Moss (Vesicularia Dubyana)- Up to 1.010
Moss Balls (Cladophora aegagropila)- Up to 1.009
Anacharis (Egeria densa)- Up to 1.008
Cryptocoryne ciliata (Cryptocoryne ciliata)- Up to 1.009

Però m viene da dire..come crescerebbero?
Cmq l'acquario con mangrovien non è brutto anzi! Però ho timore che crescendo le radici, possa penetrare nel silicone voi che ne dite??


Originariamente inviata da cardisomacarnifex
Microsorum pteropus è la felce di Giava, che come ti ho detto resiste abbastanza bene fino a densità di 1.005, poi inizia a soffrire. Un acquaterrario per perioftalmi dovrebbe essere gestito cambiando ogni settimana l'acqua, usando alternativamente acqua dolce (1/3 rubinetto + 2/3 osmosi + biocondizionatore, aerata per 24 ore prima di metterla in vasca) e acqua marina.

Così facendo la densità varierà bruscamente da valori simil-dolce a valori simil-marino, quindi nessuna pianta, a parte la mangrovia, è in grado di resistere. D'altra parte, negli ambienti naturali dei perioftalmi le uniche piante presenti regolarmente sono proprio le mangrovie, quindi puoi fare a meno di altre piante.
Uhm beh a quanto potrebbe arrivare la salinità facendo ciò?? Oltre i 1.010 credo o forse molto di piu?
__________________
Cerco disperatametne gusci di lumaca contattatemi in MP
Shade1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12559 seconds with 13 queries