Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2008, 11:29   #4
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
serghio, e' possibile vedere una foto di quella vasca con nitrati a 20, refugium, DSB e schiumatoio spento per 12 ore al giorno?

L'altezza del DSB e' proporzionale alla dimensione della granulometria della sabbia che si usa, i 10cm sono un valore standard per permettere al 90% della gente di usare la sabbia fine che trova in giro, non e' umano dare dei parametri tipo questi:
usare 6cm se si usa sabbia da 2micron
usare 6,5cm se si usa sabbia da 5 micron
usare 7cm con sabbia da 7 micron
..... etc.... etc.....

Quello che, a mio avviso, e' giusto dare sono informazioni adattabili alla maggiore quantita' di utenti possibile..... le vasche fanno storia a se? certo, per piu' motivi, ma l'azione batterica e' sempre quella.... l'azione denitrificante e' sempre quella..... le zone anossiche servono in un caso come nell'altro..... e se in 6cm non riescono a formarsi perche' la sabbia ha una granulometria troppo elevata si ha quella che Vic chiama una bomba ad orologeria.....

C'e' chi ha una vasca con nitrati a 20 ok, c'e' anche chi li ha a 50..... c'e' anche chi ha i Po4 ad 1...... c'e' anche chi non da calcio e carbonati..... le situazioni sono differenti, personalmente pero' preferisco avere una vasca con valori corretti e fornire un'acqua piu' possibile a posto..... e guarda caso gli animali stanno bene.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11571 seconds with 13 queries