Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2005, 13:26   #8
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Ebbene sì caro Carter...mi sto convertendo (te piacerebbe...) l'ho fatto perché le piante stavano diventando troppe, insieme con le alghe. Le higro e la limno si erano congiunte in alto e praticamente sembrava un fiume equatoriale: mancavano solo le scimmie che passavano da una riva all'altra senza bagnarsi e poi era fatto...
A tutto detrimento delle 4 echino che si beccavano l'ombra ed erano praticamente coperte dalle piante di cui sopra. E ovviamente non vedevo più i pesci (io...preferisco i PESCI )
Quindi ho "rasato" le higro e le ho riunite in due soli gruppi spostandole verso il fondo. Anche la limno è stata raggruppata e l'ho spostata sul lato sinistro verso la parete anteriore. Poi ho raggruppato il microsorium, 5-6 piante belle grosse e l'ho spostato tutto a destra al centro della parete.
Una cripto enorme l'ho spostata dal centro a sinistra e le due echino più grandine le ho messe dietro, alla luce. Così crescendo, vanno a formare lo sfondo. La tua omonima l'ho lasciata al centro tanto cresce soprattutto in larghezza.
E così ho creato un bel buco al centro e tanto spazio per i 6 cory che hanno ringraziato sentitamente: avevo creato tutta una serie di buchi, avvallamenti, depressioni (molto wild jungle ): tempo 2 ore e quei "rusponi" hanno spianato tutto (Oze, me li comandi a distanza???)

Se può servire, tutti questi lavori li ho fatti dopo aver tolto 30 litri d'acqua. Poi ho fatto partire il filtro per 1 ora. E poi ho aggiunto l'acqua di RO mettendoci 5 litri di rubinetto.

Per le foto decenti, la faccenda è complicata...se vedeste i provini...ne avrò fatti 30 (uno più schifoso dell'altro).
Datemi una vasca da 40.000 litri e obbligatemi pure a farla partire da zero, compresi pulizia inziale e trasporto...ma non ditemi di fare una foto decente

Page generated in 0,10687 seconds with 13 queries