Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2005, 12:57   #6
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Che gli avannotti ti possano finire nel filtro non è POSSIBILE...è sicuro!!!
Che filtro hai? Interno o esterno? Provo a darti qualche suggerimento "a braccio".
Se è esterno, in teoria dovrebbe essere più semplice: spegni il filtro. In una bacinella metti un po' d'acqua dell'acquario. Smonti il filtro. Con molta accortezza e il più velocemente possibile metti il contenitore dei cannolicchi nella bacinella così non uccidi i batteri che si sono stabiliti sui cannolicchi. E se sono abbastanza puliti ci metti anche il perlon e l'ovatta e poi la bacinella te la scordi.
Poi prendi il filtro e lo svuoti molto lentamente dove preferisci (lavandino, altra bacinella e in qualunque recipiente capiente che ti permette di recuperare agevolmente eventuali piccoli ospiti. Una volta finita la manovra, riempi il filtro con altra acqua dell'acquario e ci inserisci molto velocemente i contenitori del perlon, dell'ovatta e dei cannolicchi e chiudi tutto. Una volta chiuso, riempi con altra acqua dell'acquario il filtro fino al bordo. Ci riattacchi i tubi esterni e lo fai ripartire. E poi aggiungi acqua nell'acquario fino a reintegrare il quantitativo che hai usato per aprire il filtro.
Se hai un filtro interno la manovra è già più complicata e dovresti descriverci che filtro hai.
In ogni caso devi evitare che i cannolicchi prendano aria per cui armati di una bacinella in cui metterli quando fai queste manovre. E fai attenzione a che le porcherie aspirate dal filtro non finiscano di nuovo nell'acquario nel momento in cui tiri fuori il filtro spento.

Se ripeschi degli avannotti decidi tu se metterli nella sala parto o ributtarli nell'acquario: è ovvio che se decidi di ributtarli in acquario, fallo al buio completo così hanno il tempo di nascondersi.

Page generated in 0,13131 seconds with 13 queries