Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2008, 16:53   #26
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupinvv
Mi è stato consigliato da un moderatore del forum se non mi sbaglio,proprio su questo forum,e mi ha scritto

arcadia original tropical (rosa da 4.000k) e askoll life-glo (bianco da 6.700k)

Ora a me non interessa chi ha ragione o chi no,vorrei solo sapere se fosse possibile,quale comprare e le caratteristiche,tutto qui.
Mi sa dire tu le caratteristiche precise che mi servono?
I tubi al neon da 15w sono un pò fuori dallo standard. Infatti, è molto probaile che il neon sylvania che hai usato siano dei 7xx con resa di colore del 70%.
Ci sono solo pochi modelli Philips o Osram di lunghezza 45 e wattaggio 15W e giusto 2-3 modelli hanno una resa di colore superiore all'80% (che è poi quella che meglio si adatta ad uso acquaristico).
Il risultato di tutto ciò è che anch'io ho un 15W e, pur girando diversi grossisti, ho avuto difficoltà a procurarmi tubi osram e/o philips delle serie 8xx (Ra>80) per cui ho ripegato su neon specifici per uso acquaristico.

Non ho mai usato i due neon che ti vengono consigliati ma concordo sull'accoppiata di due tubi specifici per uso acquaristico di buona marca con temperature di colore 4000K e 6500K(o similari).
Non so dirti nello specifico per la lampada della arcadia che anche io leggo sia di quelle a luce rosa.
Personalmente ritengo vadano bene le accoppiate tipo askoll life-glo sun-glo, oppure dennerle trocal kongo e trocal amazon, etc.

Page generated in 0,09086 seconds with 13 queries