Discussione: BADIS BADIS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2008, 15:11   #4
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!

...se ti può servire qualche informazione, qualche anno fa ho allevato e riprodotto badis badis...
Posso dirti che, nonostante le apparenze non si tratta di un pesce facile... nel senso che è molto robusto, sia ai valori dell'acqua che agli "strapazzi"... la mia coppia era piuttosto esigente per quel che riguarda il cibo... (io comunque somministro ai miei pesci sempre e solo surgelato e vivo)..MOOOLTO territoriale!... non appena la coppia ha iniziato a sentirsi a suo agio, sono subito iniziate le riproduzioni... il maschio ha preso posto in un cocco e, dopo bellissime parate riproduttive (con mutamenti repentini di colore) si è appartato per lungo tempo a curare le uova... praticamente non lo vedevo mai... mentre le due femmine erano sempre davanti al vetro frontale a cercare cibo e ad attaccare tutto quello che gli capitava davanti (nel mio caso erano aplocheilus panchax)... escludo che possano convivere con le poecilia wingei (si chiamano così, ora)...perchè penso possano essere attaccati e feriti anche gli adulti...
Comunque si tratta di un pesce che nelle mie vasche ha raggiunto tranquillamente i 7cm (il maschio) e i 5cm (ma massicce!!!) le femmine...
...un pesce molto bello ma da allevare in vasche di almeno 40litri.... da solo.... più grandi (60/80litri) se in compagnia, meglio se di specie altrettanto robuste...

...ma questa è naturalmente, la mia esperienza...

ciao
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,76636 seconds with 13 queries