Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2008, 19:35   #28
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I conti si fanno presto.Per natura,come ben sai, la maggior parte degli apisto tende ad avere un harem(escluse poche tipologie) di circa 3 - 4 femmine.Ognuna di esse occupa uno spazio di circa 50cmX50cm(cm+, cm-) il maschio invece compre l'intera superficie(la famosa manica larga,che spesso nomino).Fai il conto e dimmi quanto questa situazione è riproducibile in una vasca di 1000cm,il tutto in abbinamento con un altra specie di apisto.
Tu dirai,ma qua non stiamo parlando di harem,bensi di coppie.E tu pensi che un apisto stia la buono buono,in attesa che la femmina che gli abbiamo appioppato si decide?ovviamente no, andrà alla ricerca di alternative.Dicasi lo stesso per l'altro.
Ovvio che quando si incontrano,non staranno a stringersi le pinne.Non dimentichiamoci mai,che il maschio vede la femmina non pronta alla riproduzione con un invasore del proprio territorio, e in questo frangente non ci va tenero.Figuriamoci nei confronti di un maschio.
Ovviamente questo è quello che dovrebbe(il condizionale è d'obbligo)succedere.

Page generated in 0,09251 seconds with 13 queries