Discussione: un acquario a scuola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2005, 01:39   #4
ambermax
Protozoo

Città: carbonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: adess 1 attivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Byantonello
.....contemporaneamente .... io non lo farei.
neppure io lo farò, l’espressione era di comodo…
temo che la zanzariera sarà inutile, la sabbia fine passandoci attraverso inevitabilmente si mischierà con il resto del fondo, poi l'ho detto e stradetto, la zanzariera ( a meno che non sia posta a contatto con la lastra di fondo) impedisce un biotopo per troppi invertebrati, (v. cerianthus, branchiomma etc).
l’importante che la sabbia sottostante non risalga, che la fine scenda non è un problema; di quanto spessore necessitano gli invertebrati citati? Posso creare zone alte a sufficienza, essendo la vasche ancora da dimensionare

ti sconsiglio di partire senza un filtro biologico (concordo per l'assenza del meccanico che non serve a un tubo) almeno per i primi 5 o 6 mesi, poi lo toglierai gradatamente appena il tutto sarà assestato
intendo introdurre una massa notevole di rocce vive, possibilmente recuperate dai pescherecci, quindi di origine corallina; speravo svolgessero loro insieme al DSB la funzione di avviamento biologico…

Il mio consiglio e di non illuminare totalmente tutta la vasca ma di utilizzare neon lunghi e corti in modo da poter concentrare la luce in alcuni punti lascianone altri in ombra.
pensavo di arredare la vasca su due livelli (tipo gradinate stadio) con una tana o serie di tane o grotte in basso; così posso ottenere due ambienti illuminati diversamente anche con un'illuminazione generale intensa
Incubatore di plancton: Mamma mia questa la vedo dura
Pure io!!!
ambermax non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12911 seconds with 13 queries