Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 19:20   #27
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Metalstorm, IO sono abbastanza famelico, ma le biscie morte non le mangio.
Diciamo che è un po' più famelico di me, ok?

Per quanto riguarda il concetto di "incuriosire" o "fare incavolare" il pesce, beh... non amo "personificare" gli animali, non è mica un film di Walt Disney...

Comunque, solitamente, se un luccio (o qualunque altro pesce) si mette in bocca qualcosa e lo inghiotte, mi pare naturale pensare che se la voglia mangiare.
Ma che discorsi sono??? -05 -05 -05 E' normale che un luccio mangi una biscia!!!!
Ma soprattutto,i pesci SONO curiosi!Per capire cos'è un qualcosa che non conosce,un pesce non ha scelta se non quella di"assaggiarla",dato che non ha le mani!Sai quante volte i black bass danno dei morsi al galleggiante per capire di che si tratta?Anche gli squali che mordicchiano le boe lo fanno per capire cosa diavolo è quel coso tondo colorato che ondeggia nell'acqua!
E i pesci SI INCAZZANO PURE!In certe specie(tipo ciclidi africani)se un animale invade il territorio (soprattutto se sta difendendo la prole) lo mena!

E ti ripeto,il fatto che lucci e black siano predatori,non implica che siano voraci uccidano tutto quello che incontrino,se è sazio non c'è verso che mangi!

Tornando all'argomento del topic, se i carassi sono piccoli nanch'io metterei un black,ma un pesce rosso sui 10cm può temere giusto un'esemplare di 2kg o oltre(nota:anche se in america arrivca a 10kg,da noi uno di 3kg è un mostro)...per i koi non c'è problema,sempre che non siano proprio piccoli!
Per le tartarughe semmai è il contrario:potrebbero essere loro se grosse a papparsi il povero centranchide dalla bocca larga!
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13751 seconds with 13 queries