Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 15:29   #10
massimom
Avannotto

Città: RHO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiarissimo il discorso sui cambi. Infatti al momento insieme agli NO2 stanno salendo anche gli NO3. A stabilizzazione avvenuta faccio i conti..

Originariamente inviata da mikuntu
2) Bene per il cambio solo con RO per abbassare il KH. Male per il faidatà di CO2, a mio avviso troppo rischioso ( altri ti diranno che va bene ): meglio adottare, per abbassare il kh, l'uso di torba nel filtro e l'uso costante di RO per i cambi ( adeguatamente addizionata di sali o di acqua del rubinetto ).
Rischioso per quali motivi. Cosa si rischia? La torba la eviterei per via della colorazione dell'acqua.

3) per la popolazione, indecisa tra poecilidi e anabantidi: come hai allestito l'acquario fino ad ora? In base a questo ( anche se ripeto si dovrebbe fare l'esatto contrario ), possiamo dirti quale specie sarebbe più indicata per il tuo acquario.
Cosa ti serve sapere? Credo ci sia tutto nel profilo...se manca qualcosa di importante dimmi che integro subito javascript:emoticon('')

Per la questione illuminazione ci sto pensando per via del rapporto W/litri piuttosto bassino, anche se non è mia intenzione, almeno per il momento, cimentarmi con situazioni particolarmente spinte.

5) Gli Otocinclus non sono pesci da fondo, e se metti loro dovresti improntare la vasca a Sud Americana, quindi niente poecilidi nè anabantidi. Acqua acida e tenera. Un bel gruppo, perchè sono pesci gregari.
Pensavo fossero una alternativa ai corydoras...potrei anche prendere questi no?

- La vasca è 80 cm di lunghezza ( se si quali sono le altre misure ) o 80 litri lordi?
Le dimensioni sono 80x42x50, dichiarati 140Lt lordi...quindi suppongo circa 110Lt netti o poco più.

Invece per il minestrone, hai sicuramente ragione, ma da quello che ho letto, tranne rari casi di biotopi più o meno rigorosi, sulle piante si tende ad essere più tolleranti in merito alla varietà, facendo più riferimento alle necessità di luce e fertilizzazione piuttosto che alla provenienza e valori dell'acqua.

Grazie 1000!
massimom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10380 seconds with 13 queries