Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 23:29   #6
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
nishe, secondo me per i due betta è un po poco un cayman 50... c'è il rischio che si azzuffino... ma dipende anche dal carattere dei betta... da quanto li tieni nella vaschetta? come si sono comportati sino ad ora??

cmq sia per metterli nel nuovo acquario dovrai attendere la maturazione del filtro, ciò avviene in circa un mese, anche se io usando il nitrivec nelle dosi consigliate ho avuto l'acquario maturo in 2 settimane (ma cio è soggettivo, ogni acquario è una storia a se) quindi metti a maturare l'acquario (con più piante che puoi) e monitora gli no2... inizialmente dovrebbero essere a zero, poi saliranno a valori pericolosi per i pesci e finito il picco rientreranno a zero, aspetta qualche giorno, se serve (misurando gli no3) fai un cambio d'acqua e poi inserisci i due betta se sino ad ora non si sono mai picchiati, se invece hanno gia cominciato a darsele, ti conviene darne via uno e trovare altri coinquilini... da scegliere con criterio altrimenti avrai lo stesso problema...

cmq sia ti consiglio di leggere le guide che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce per l'avvio dell'acquario, qui per i betta: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ta/default.asp e di postare nella sezione anabantidi se vuoi altre info su di loro...

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27688 seconds with 13 queries