Ecco come promesso un aggiornamento della vasca! Come potete notare ho stravolto il layout e così sembra molto più naturale! ho appena potato...della proserpinaca mi sono rimaste solo 4 piantine ma pazienza...nella zona posteriore sinistra inoltre sto aspettando che mi arrivi della rotala rotundifolia che pare mi sia stata spedita martedì scorso con posta prioritaria ma che in verità ancora non se ne sa niente...
sono letteralmente invaso dalle alghe di ogni genere, dalle filamentose a pennello verdi a quelle nere, quelle a ciuffo e dulcis in funfo dai cianobatteri anche se li ho levati subito...speriamo non se ne riformino altri! sto continuando con il protalon (sono al secondo giro) e ho sospeso ogni tipo di fertilizzazione naturalmente. Sto procedendo con cambi parziale di una 20ina di litri a settimana invece di 80 al mese (1/3 della vasca) sperando che cambi più frequenti aiutino a migliorare la situazione.
Meno male che ho dato retta a chi mi diceva di dosare solo metà dei quantitativi di fertilizzante liquido indicato da ADA...se avessi somministrato dosi intere cosa mi venivano fuori?!